sabato 17 febbraio 2018

Interrompere la riproduzione automatica di audio e video in Safari 11

Con Safari 11 (che si può ottenere usando macOS Sierra o High Sierra) si può disabilitare la riproduzione automatica dei video, così non si sentirà più l'audio dei contenuti video mentre navigate sul web.

La prossima volta che vi trovate in ​​un sito che riproduce automaticamente un video, fate clic nella barra dei menu su "Safari>Impostazioni per il sito web...", oppure fate clic con il pulsante destro del mouse sulla casella dell'URL e selezionate "Impostazioni per il sito web..."

Una volta selezionata l'opzione Impostazioni per il sito web, verrà visualizzata una finestra a comparsa dove in basso troverete l'opzione "Riproduzione automatica" che al passaggio del mouse sulle parole oltre ai due punti vi darà tre opzioni:

  • Sempre
  • Interrompi contenuti con suono
  • Mai
"Interrompi contenuti con suono" è l'opzione predefinita e in pratica interromperà l'avvio di qualsiasi video se l'audio è impostato per essere attivo.

Se preferite non vedere i video, potete scegliere "Mai". Questa selezione si applica a tutti i video in riproduzione automatica su quel sito. Se poi nella pagina ci sarà un video, vedrete un pulsante Riproduci al cento e dovrete solo fare clic su quello per avviare la riproduzione.
Se infine volete che i video vengano riprodotti automaticamente su un determinato sito, potete scegliere "Sempre".

fonte: https://www.macworld.co.uk/ 

Nessun commento: